Vacanze in Italia

Solo in Italia o avventure zaino in spalla incredibili

Un articolo piuttosto lungo e dettagliato secondo cui il disturbo italiano è contagioso. Tuttavia, triplicato paga con sincerità e buona volontà

Proprio ieri ho scritto un articolo sulle impressioni di varie persone sull'Italia: ciò che delizia, impressiona, sorprende i turisti in questo fantastico paese. Sembra che alcune cose possano davvero accadere solo qui e da nessun'altra parte. Ora voglio condividere con i miei lettori la mia storia su come un piccolo miracolo italiano mi è successo.

Preistoria

Nel gennaio di quest'anno, io e mia madre siamo andate in Italia. Finalmente sono stato in grado di mostrarle questo bellissimo paese, che mi ha sempre conquistato il cuore! Lascia che il nostro viaggio sia di breve durata, ma molto intenso. Noi stessi abbiamo sviluppato un itinerario, prenotato hotel e biglietti del treno - pertanto, ci siamo sentiti abbastanza liberi nell'immagine di turisti esperti. Arrivati ​​all'aeroporto di Bergamo, in una settimana siamo riusciti a vedere Milano, Firenze e Venezia: abbiamo visitato i principali luoghi di interesse, ci siamo goduti la cucina e i vini locali e, naturalmente, come tutte le ragazze in Italia, ci siamo "affrettati" abbastanza (appena entrati nella stagione dei saldi invernali - non c'era peccato approfittare di).

E così, come si dice, "stanchi, ma felici", stiamo tornando in Bielorussia. Più precisamente, stiamo ancora viaggiando in treno da Venezia a Bergamo. Borse: molto (acquisti, dopotutto, sì souvenir) e un volo con un trasferimento. Ma non siamo ragazze deboli, quindi trasferiamo in sicurezza tutti i nostri beni da un treno all'altro nella stazione necessaria, andiamo via ... e in una conversazione con orrore capiamo che ZAINO DIMENTICATO !!! Non entrerò nei dettagli di ciò che si trovava lì, posso solo dire che c'erano preziosi oggetti personali a noi cari, tra cui i nuovissimi orecchini da madre di Swarovski. Fortunatamente, i passaporti si trovavano separatamente in una valigia.

Miracolo numero 1

E qui iniziano i miracoli italiani ... Il primo e probabilmente il più importante miracolo, senza il quale non sarebbe avvenuta un'ulteriore storia, fu che il controllore nel nostro treno, su mia richiesta, riuscì a raggiungere la testa del treno, da cui siamo partiti quaranta minuti fa. E immagina, ha trovato uno zaino vicino ai nostri posti e ha accettato di lasciarlo alla stazione terminale, cioè a Torino! Non c'era limite alla mia gioia e sorpresa: sono più che sicuro che nel mio paese, in una situazione simile, potrei già dire addio alla mia proprietà personale, non verrebbe mai in mente a nessun controllore di chiamare il capo di un altro treno.

Ma andiamo oltre. Un miracolo è già accaduto, ora non voglio perdere lo zaino doppiamente. Dopotutto, sappiamo che è nella stazione di polizia della stazione di Torino. Ma arriviamo a Bergamo in tarda serata e l'aereo è con noi il giorno successivo. Sfortunatamente, l'opzione di scivolare rapidamente a Torino e ritorno scompare: la strada impiega solo alcune ore con un cambio a Milano, e dato che non ci sono mai stato, la probabilità di essere in ritardo per l'aereo aumenta in modo significativo. Cosa fare

Miracolo numero 2

In preda alla disperazione, chiamo la mia unica conoscenza, residente permanente in Italia, il creatore del sito Web Italy for Me, Arthur Yakutsevich, anche se non ho mai parlato con lui in vita mia, ma solo attraverso Internet. Ma vive a Roma e quindi, ovviamente, non può ritirare il mio zaino da Torino. Ma Arthur ha trovato un'altra cosa, per la quale molti ringraziamenti a lui: abbiamo lanciato un grido in un gruppo su Facebook.

Voglio dire che le persone hanno risposto immediatamente. Non molto, ma comunque. Offerto contatti dei loro amici italiani e altre opzioni. Di conseguenza, già in Bielorussia, ho concordato con Alexander, il residente di Minsk, il quale ha promesso che il suo collega italiano Stefano avrebbe ritirato il mio zaino, e lì decideremo come trasportarlo in Bielorussia - e questo è il secondo miracolo in questa storia.

Miracolo numero 3

Vale la pena ricordare gli eventi che si sono verificati il ​​giorno dopo l '"evento fatale". La mattina presto sono corso alla stazione ferroviaria di Bergamo per cercare di scoprire esattamente il destino della mia proprietà. Perché su Internet non sono riuscito a trovare il numero di telefono della stazione di informazione di Torino. Mi è sembrato logico che i dipendenti di un dipartimento avessero un rapporto costante tra loro. Ma eccolo lì! Si scopre che il sistema ferroviario italiano è diviso in diverse linee che non sono interconnesse: rosso, argento e bianco (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianco). Pertanto, non potevano aiutarmi al botteghino generale, perché Torino non si trova sulla stessa linea di Bergamo (più sorprendente è il "raggiungimento" notturno del controllore sul treno). Ma un dipendente locale è entrato nella mia posizione e mi ha mandato nell'edificio amministrativo.

Lì è successa una cosa divertente. Busso alla porta dell'edificio, il suo tipico italiano di mezza età lo apre, ascolta attentamente la mia richiesta e dà un'occhiata pensierosa ... Poi un altro italiano dello stesso tipo gli si avvicina dalla fine del corridoio, il primo gli dice l'essenza del problema - ora due persone pensano. Presto si avvicinò un terzo: la storia si ripete.

Decido già che vale la pena dire addio allo zaino, perché non riesco nemmeno ad arrivare a Torino, ma qui uno degli italiani si alza e scappa in un altro edificio. Cinque minuti dopo arriva correndo con un pezzo di carta con un numero di telefono. Quindi arrivammo alla stazione di polizia di cui avevo bisogno: descrissi lo zaino al telefono, provai che era mio e concordai che entro una settimana qualcuno l'avrebbe ritirato dai miei amici. Tre italiani mi hanno aiutato attivamente a comunicare con la polizia (parlo bene l'italiano, ma il loro supporto non è stato superfluo). E questo è un altro episodio che mi è sembrato, se non un miracolo, quindi qualcosa del genere: devi ammettere che le persone sono tutt'altro che sempre pronte a staccarsi dal lavoro per risolvere un problema che è essenzialmente inutile per loro (nelle istituzioni statali del nostro paese - questo è certo).

Perché è tutto ...

Oggi ho finalmente preso il mio zaino. Una ragazza Natalya lo ha portato a Minsk, che non avevo mai conosciuto prima. Tre mesi dopo, ma le cose di mia e mia madre ci sono tornate, il che, ovviamente, ci rende felici. Ma ancora più incoraggiante è la consapevolezza che ci sono ancora persone nel mondo che sono in grado di aiutare altruisticamente. Sono estremamente grato ad Alexander, Stefano, Arthur, Natalya, al controllore senza nome e ai lavoratori della stazione che sono rimasti anonimi - per il loro aiuto, per la capacità di entrare in empatia, per il fatto che hanno trascorso parte del loro tempo a risolvere le preoccupazioni degli altri. Stefano è andato di proposito da Bergamo a Torino, come ho scoperto in seguito!

Con questo articolo voglio dire grazie. E credo fermamente che una storia del genere possa accadere solo in Italia e con le persone innamorate di lei.

Guarda il video: Zaino in spalla e via: viaggio in Italia. . a piedi! (Aprile 2024).

Messaggi Popolari

Categoria Vacanze in Italia, Articolo Successivo

Firenze per bambini - dove andare con un bambino
Firenze

Un viaggio a Firenze in un formato familiare con i bambini può essere un'avventura davvero magica per i giovani viaggiatori e i loro genitori. C'è qualcosa da ammirare ed essere sorpreso. Una delle città più belle del mondo, che incarna tutta l'essenza della storia, della cultura e della scienza dell'Europa occidentale, sarà utile ed eccitante vedere un bambino di qualsiasi età sia a fini estetici, educativi e di intrattenimento.
Giardino di Boboli a Firenze
Firenze

Una volta a Firenze, ti immergerai senza dubbio nel trambusto turistico di questa bellissima città. E se vuoi fermarti, non alzando lo sguardo dalla visita di numerose attrazioni, visita il Giardino di Boboli (in italiano: Giardino di Boboli). Questo è un parco unico situato proprio dietro Palazzo Pitti, che fu la residenza della famiglia Medici.
3 giorni a Firenze - il piano di vacanza perfetto
Firenze

Se Roma colpisce per la sua monumentalità, i palazzi antichi, l'abbondanza di chiese e la storia antica, allora Firenze è una città per coloro che sono innamorati dell'arte e sono interessati al Rinascimento. Durante il suo soggiorno a Firenze, Stendhal descrisse una particolare condizione fisica che egli stesso sperimentò: vertigini e un battito cardiaco accelerato, che si verifica in una persona dall'abbondanza della sua bellezza e delle opere d'arte circostanti.
Statua del David di Michelangelo a Firenze
Firenze

La statua del David dell'eccezionale artigiano rinascimentale Michelangelo di Buonarroti (Michelangelo di Buonarroti, 1475-1564) si trova nella Galleria dell'Accademia di Belle Arti (Galleria dell'Accademia) di Firenze. Descrizione La scultura, realizzata con un blocco monolitico di pregiato marmo di Carrara, ha un'altezza di 5,17 metri e un peso di oltre 6 tonnellate.