Ristoranti a Roma

Ristorante Impiccetta a Roma - dove provare la vera cucina romana?

Quando è emersa la domanda su dove provare il tradizionale piatto romano: l 'agnello (Abbacchio) al forno o alla griglia, il mio amico ristoratore Giacomo ha consigliato il ristorante Impiccetta, dove siamo andati a pranzo con gli amici.

Menu e prezzi

Un buon segno di un delizioso ristorante è il piccolo menu. Ad Impicetta, ci è piaciuta anche l'opportunità di ordinare pasta in tre formati (Piccola, Media, Fabio) nonostante il fatto che anche la porzione più piccola sia soddisfacente.

La selezione di bevande non è ampia, ma sufficiente. Un litro di vino bianco fatto in casa (Vino della casa) costa solo 9 euro - perfetto per il pranzo. Birra alla spina Birra Morretti - 5 euro.

• Ti consiglio di leggere: sulle mie birrerie preferite a Roma

Lista dei vini

Anche la lista dei vini non è grande: solo 10 tipi di bianco e 10 tipi di rosso. Tra i bianchi, personalmente preferisco il Gewurztramminer DOP Trentino - 28 euro o il Pecorino Terre di Chieti dell'Abruzzo - 23 euro. Ci sono anche diversi vini della regione Lazio.

Bevo raramente vini rossi, ma se l'ho preso, poi il Chianti Classico toscano per 25 euro.

Il nostro primo pranzo

La prima volta che siamo venuti a Impicetta per pranzo domenica. Intorno alle 12:30 c'erano ancora posti vuoti. Ho ordinato un agnello dal forno con patate (abbacchio al forno con patate) per 15 euro.

Jana ha optato per una piccola porzione di tonarelli con formaggio e pepe (Tonnarelli Cacio e Pepe) per 7 euro.

E la nostra amica Christina ha deciso di provare la pasta di pesce (Tonnarelli alla Scoglio) per 14 euro.

Per dessert, abbiamo deciso di limitarci a un tiramisù per tre e un caffè.

• Ti consiglio di leggere: tipi di pasta italiana.

Punteggio e impressioni

Il conto a pranzo per 3 ammontava a soli 46,5 euro, che è molto economico per gli standard romani, e se si tiene conto della qualità e del gusto dei piatti, il ristorante Impicetta diventa uno dei leader nella classifica dove è gustoso ed economico mangiare a Roma.

Secondo pranzo

La prima visita al ristorante ha lasciato impressioni troppo positive e ho deciso di andare urgentemente per un secondo pasto. Solo una settimana dopo, siamo venuti di nuovo a Impicetta con il nostro amico Dmitry. E ancora a pranzo.

Iniziato con una bruschetta.

Jana ha deciso di provare le cozze fritte (Cozze): questo è uno dei nostri piatti preferiti e, ovviamente, sono annoverati nel ristorante La Piazzetta in Sicilia.

Ho deciso di provare ulteriormente la nostra cucina locale e ho scelto il pollo romano (Pollo alla Romana).

Dmitry provò anche il classico piatto romano Saltimbocca - cotoletta alla milanese (Saltimbocca alla Romana).

• Ti consiglio di leggere su: tipi di cibo italiano

Non un dessert, abbiamo preso di nuovo il tiramisù, che è uno dei migliori di Roma.

Punteggio e impressioni

Una volta è casualità e due è regolarità. Il conto per il pranzo era di soli 43 euro.

Come ottenere e prenotare un tavolo

C'è un ristorante nella mia zona preferita di Trastevere in Via dei Fienaroli 7. Proprio accanto a Take Your Time Roma. A pranzo dalle 12 alle 14 ore c'è la possibilità che ci siano posti, ma la sera dalle 19:00 alle 23:00 è richiesta una prenotazione di almeno 24 ore. I ragazzi felici non funzionano.

Telefono per prenotazioni: +39 06 4201 3406 (capire italiano e inglese).

Il sito ufficiale del ristorante: www.cucinatipicaromanatrastevere.roma.it, c'è anche una pagina su Facebook

Condividi le recensioni su questo ristorante nei commenti. Ti stiamo aspettando nella Città Eterna e nell'immersione in escursione del nostro autore a Trastevere.

Guarda il video: 6 Ristoranti a Roma dove mangiare cucina romanesca DOC (Potrebbe 2024).

Messaggi Popolari

Categoria Ristoranti a Roma, Articolo Successivo

Pranzo domenicale a Roma o come ho mangiato alla Momo Republic
Ristoranti a Roma

Vuoi scoprire dove cenano gli italiani la domenica a Roma? Oggi ghiottoneria, stravaganza di sapori, festa e trionfo della cucina italiana sono all'ordine del giorno. La domenica dalle 13:00 alle 15:30, il ristorante Mo Mo Rebublic ospita un pasto chiamato brunch, ma in realtà il nostro pranzo. Branch (brunch inglese, formato dalla fusione delle due parole inglesi colazione e pranzo, originariamente un gergo di studenti britannici) - negli Stati Uniti e in Europa, mangiando, combinando colazione e pranzo.
Le migliori pasticcerie di Roma
Ristoranti a Roma

Una volta ho sognato di diventare un pasticcere e ho persino imparato questo, quindi le parole "shu", "chibust" e "biscotto" non sono una frase vuota per me, la cosa più spiacevole di questo è una maggiore esigenza, posso guidare il naso attraverso la finestra per mezz'ora e non comprare nulla , sgradevole tiramisù, che ha aggiunto la panna, perché non siamo in America, e per bypassare anche i caffè più comodi, se hanno brioches e cornetti insipidi.
Recensione del ristorante romano La Viletta
Ristoranti a Roma

Il ristorante La Viletta, che è una trattoria-pizzeria, l'abbiamo scoperto per caso all'inizio di aprile mentre passeggiavamo per il quartiere romano di Trastevere con i nostri ospiti dal Sudafrica, Chibon e Mile. Sono stato piacevolmente sorpreso dall'ospitalità del proprietario, che non solo non ha proibito di scattare foto sullo sfondo del suo stabilimento, ma ha anche fatto del suo meglio per dare più armonia all'aspetto aprendo le porte.