Germania

Viaggiare in Baviera (rapporto Olga)

Grazie mille per i rapporti di viaggio inviati al concorso "La storia del mio viaggio" per me tramite e-mail: [email protected]. Oggi è la storia di Olga su un viaggio in Baviera. Baseline: il desiderio di vedere castelli bavaresi con mamma e figlio di 13 anni. Luogo di partenza: Ekaterinburg. Durata: 14 giorni Competenze linguistiche: la madre ha zero, il figlio ha l'inglese nel curriculum scolastico.

Oggi è la storia di Olga su un viaggio in Baviera.

Luogo di partenza: Ekaterinburg.
Durata: 14 giorni
E il desiderio di fare un viaggio indipendentemente dalle agenzie di viaggio e da altri intermediari. Tutto da solo: visti, prenotazioni alberghiere e biglietti.
In giro per il paese: mezzi pubblici, non hanno osato prendere un'auto (l'esperienza di guida non è sufficiente). Nelle mani della casa editrice "Bavaria" Around the World. La cosa ragionevole.
Piano di viaggio: Francoforte sul Meno - Rust - Monaco di Baviera - Norimberga - Bad Taurus - Garmisch-Partenkirchen - Monaco di Baviera - Francoforte sul Meno.

1o giorno

Ho volato attraverso Francoforte solo per il motivo che i nostri amici vivono lì. Questo è stato il nostro primo viaggio indipendente, perché il lato host ha fornito un prezioso aiuto per orientarci fuori dal terreno: hanno aiutato a comprare i biglietti del treno, hanno spiegato come usare i distributori automatici per acquistare i biglietti e hanno fornito una carta SIM locale.

2o giorno

Una città ci aspetta ruggine situato vicino al confine con Francia e Svizzera. La ruggine è notevole solo in quanto si trova Parco dell'Europa. Ho viaggiato con un bambino, perché, ovviamente, il percorso era stato pianificato con una correzione enorme per i suoi interessi. Il parco è carino, ci sono angoli molto accoglienti e belli per una vacanza tranquilla da infinite corde-giostre. Per tre giorni per due pagato 186 euro.

Mi è piaciuto il parco. Bello, eccitante, interessante. Abbiamo guidato per completare la follia.

5 ° e 6 ° giorno:

Arrivato a Monaco. Qui è la capitale della Baviera. Pulito, bello, gustoso. Una delizia completa.
Abbiamo iniziato con il centro informazioni turistiche (c'è anche nella città molto squallida). Lì abbiamo acquistato: un biglietto per tre giorni per viaggiare in tutti i tipi di trasporto pubblico e il diritto a sconti in alcuni musei - 29 euro.

Comprato un biglietto per un autobus turistico. Audioguida (non molto buona, parla di un terzo di ciò che parlano tedesco in russo). Puoi uscire a qualsiasi fermata, vedere i luoghi d'interesse e continuare il tour sul prossimo autobus.

Facciamo una passeggiata per il centro città. Karlplatz, Marienplatz, una visita al tesoro. Usiamo la guida sulla strada. Andiamo, leggiamo di edifici, monumenti, eventi, troviamo tutto per terra, facciamo foto. Mi soffermerò separatamente sui valori della guida. Era semplicemente insostituibile. Camminiamo lungo la strada, ho letto direttamente dalla guida: guarda a destra ... Presta attenzione in questo edificio ... Non è necessario prenotare alcuna escursione. Il costo della guida è di circa 300 rubli e il costo di un singolo tour della città è di almeno 50 euro a persona. Qui considera i vantaggi.

L'autobus turistico ci ha portato a Nimfeburga (Questa è la residenza estiva dei re, che dovrebbe essere vicino a ogni capitale). Girammo per il parco ed esaminammo il palazzo. Splendidamente. Ma con Tsarskoye Selo o Petergof non confronta nessun confronto. E con Vienna Schönrunn e ancora di più. Ma ci è ancora piaciuto.

Quindi l'autobus è andato a Parco Olympia e Museo BMW. Avere un figlio in compagni di viaggio, non siamo riusciti a distinguere questi luoghi in dettaglio. Personalmente sono completamente indifferente alle auto, ma il Museo BMW mi ha fatto una buona impressione. Quindi tutto è tecnologico, bello, puoi toccare, sederti all'interno della macchina (non tutte), tirare le leve. Wow.

Personalmente, questa macchina mi ha conquistato. Mi sono innamorato a prima vista e avrei dato molto per possedere un bambino del genere.

Hanno già guardato così tanto, ma non hanno nemmeno menzionato il cibo. Bene, ovviamente, abbiamo mangiato salsicce, stinco e crauti e tutti hanno bevuto birra. A proposito, nella scelta dei piatti sono stati guidati anche da una guida. Nella sezione: questo deve essere provato in Baviera.

Certo, visitare Monaco e non visitare Hofboyhaus è inaccettabile.
Non è nemmeno la cucina, ma il fatto che sia un bellissimo edificio antico - 3 piani e una cantina, dipinti sul soffitto, un'orchestra dal vivo, un odore aspro di fermentazione ... Non ci sono tavoli separati al terzo piano, gli ospiti si siedono a un lungo tavolo di fila, e questo crea un'atmosfera molto speciale di una vacanza comune.

7 ° giorno

Nord di Monaco - in Norimberga. Biglietti per il treno acquistato nella macchina. Abbiamo percorso 2,5 ore per così breve distanza: è molto tempo. Ci fermiamo ad ogni dosso, è un tale treno - come il nostro treno, tutti i villaggi riuniti lungo la strada. Puoi andare molto più veloce, ma c'è stata l'opportunità di guardare fuori dalla finestra la natura, le case, le mucche, i cavalli. Credimi - natura tedesca, villaggi, conigli che attraversano la strada, fattorie sfavillanti, mucche ben curate - tutto questo è assolutamente piacevole da ammirare.

Norimberga mi è davvero piaciuta. Vale la pena visitare solo la città vecchia, è circondata da un muro fortificato, quindi non è possibile commettere un errore nel luogo di concentrazione delle attrazioni. Mi sono piaciute molto le officine per la fabbricazione di vari souvenir, un paio dei quali abbiamo acquistato volentieri.

Il famoso monumento al "coniglio Durer" sembra davvero disgustoso. Lo scultore ha cercato esattamente questo effetto. Un uomo schiacciato da un coniglio, molti piccoli conigli spremuti, appiattiti, imbrattati. Muck. La fotografia non lo trasmette. Non so nemmeno come Dürer avrebbe reagito a una tale "lettura" del suo caro originale sotto tutti gli aspetti.

8 ° giorno

ora Salisburgo. Non esiste una guida della città. L'obiettivo è - Museo Mozart. Mia sorella ha ordinato di essere lì, di dirle tutto e di portare "qualcosa da Mozart". Troviamo rapidamente la casa giusta. Compriamo un biglietto. Non esiste un'audioguida russa. 18 euro. Delusione. Sono solo pareti vuote, 4 pianoforti, alcune note, che mostrano un film su Mozart, ma tutto è in tedesco, e con la nostra mancanza di conoscenza delle lingue, siamo semplicemente costretti a lasciare l'edificio in cinque minuti. Souvenir comprato. Il debito è stato adempiuto, ma non solo per questo ci siamo trascinati a una tale distanza. Seguiamo il flusso di turisti (a volte questo è il mezzo di orientamento più affidabile in un ambiente sconosciuto), andiamo nel centro storico della città e nella sua principale attrazione: la Fortezza. Ci precipitiamo lì. E evviva, entriamo nelle mani dell'audioguida russa. Il tour non è lungo, ma affascinante, saliamo sul ponte di osservazione della torre, Salisburgo in piena vista. L'imponenza della fortezza di pietra è impressionante.

Faremo una breve passeggiata per la città (catacombe, cimitero, cattedrale). Mi è piaciuto tutto È sufficiente un giorno per la revisione. La sera torniamo indietro.

9 ° giorno

Ci sta aspettando Bad Taurus. Una piccola città a 55 km da Monaco, sulle rive dell'Isar. È stato scelto per la visita per tre motivi: 1) c'è un grande parco acquatico (che consente di nuotare e prendere il sole (tutta la stessa vacanza), 2) silenzio e bellezza - l'opportunità di rilassarsi dalle impressioni e dall'affaticamento fisico accumulato, 3) avvicinarsi ai punti successivi del nostro viaggio da lì .

La città è molto bella Piccoli negozi, negozi di souvenir, caffè e ristoranti. Intorno fiori, zone pedonali, parchi, fontane. In generale, è sorprendente in Germania che anche nella provincia provinciale ci sia sempre un posto per un parco cittadino, uno stadio, un paio di fontane e una miriade di aiuole.

Arriviamo a Isar. Qui puoi vedere chiaramente le Alpi da cui sgorga, qui non è ancora profondo, e le acque del suo bellissimo colore turchese. Il colore dell'acqua è così insolito rispetto ai fiumi Ural che c'è un desiderio irresistibile - persino di fare il bagno ai piedi.

Decimo giorno

Oggi è relax. Andiamo a parco acquatico "Alpomare". Ci hanno raccontato molte cose positive su di lui e sugli scivoli d'acqua più lunghi e sull'eccellente spaclex. Non tutte le speranze si sono avverate. Dai professionisti: puoi visitare il parco acquatico con qualsiasi tempo. Le piscine hanno temperature diverse e, a quanto ho capito, la temperatura è regolata a seconda del tempo. Ci sono piscine all'aperto e al coperto. Abbastanza una vasta area per prendere il sole e camminare. Scivoli d'acqua, su cui adulti e bambini cavalcano con la stessa eccitazione, sono al chiuso e quindi disponibili anche con qualsiasi tempo. C'è una sauna con una temperatura di + 95 e + 85 gradi. Sauna a infrarossi. Piscina di ghiaccio. Solarium, massaggi e trattamenti sono disponibili a un costo aggiuntivo. Aquafitness - gratis. La sala da pranzo è costosa, ma in generale, abbastanza decente. Il parco acquatico è aperto fino alle 22.30.

11 ° giorno

Il relax è stato piacevole, ma noioso. Mio figlio ed io siamo completamente infaticabili in natura, e per molto tempo non possiamo indulgere nel giacere in acqua calda. L'anima instancabile del viaggiatore brama l'avventura. Lo faremo Garmisch. Questa è una stazione sciistica, vi si svolgono gare di livello mondiale in discesa, slalom, freestyle, ecc. Questa è la mecca degli sciatori. Ma l'estate è nel cortile, e anche su una superficie piana non riesco quasi a sciare, quindi cosa ci attrae lì? Il monte Zugspitz è il punto più alto delle Alpi tedesche - 2962 m. Percorriamo un autobus, a serpentina nelle montagne (non in alto) attorno a laghi di montagna, villaggi. Le Alpi sono un posto per sempre occupato una parte enorme del mio cuore. È stato amore a prima vista.

La gente! Nessuna creazione di mani umane può essere bella come le creazioni della madre della natura. Fai un viaggio nelle Alpi e non sarai mai più sedotto da una spiaggia turca con inclusività senza fine.

12 ° giorno

il Füssen! Ai castelli di Louis!
Non parlerò degli stessi castelli. Sono bellissimi. Molto è stato detto e scritto su di loro. Ne vale la pena trascorrere l'intera giornata (la metà dei quali è in fila per i biglietti (17 euro due chiusure) e salendo ai castelli). Suggerimento: prenota un biglietto in anticipo, questo può essere fatto per telefono o su Internet, quindi eviterai di essere noioso in fila e ammirare la bellezza non rovinerà nulla. Nessuna fotografia scattata personalmente può riflettere la bellezza dei castelli, il colore dell'area e la magia. Pertanto, come souvenir, acquista cartoline con un'immagine professionale e cerca di assorbire il resto. Mi è davvero piaciuto E anche se si dice che la Germania è piena di bellissimi castelli, con una storia più antica, con interni eleganti, non così calpestati dai turisti - ancora visitare qui. Almeno solo per confrontare una carta stampata con l'originale. Ti assicuro che l'originale non perderà.
Un'altra osservazione: in tutte le guide ho letto che il modo più esotico per arrivare a Neuschwanstein è a cavallo. Non ci credo! Quanto sono noiosi i volti delle persone in questo vagone, il cavallo ha un cattivo odore e ha spinto il suo carico verso l'alto, l'autista sonnecchia, una vista miserabile. Alzati a piedi! C'è molto tempo, ma è davvero esotico. La salita non è così bella.

Dopo aver visitato il castello, sempre su consiglio di una guida, ci siamo diretti al ponte di Maria (dal quale hanno promesso una bellissima vista sul castello, non l'abbiamo ingannato). Questa strada ci è stata data con difficoltà. La fatica ha già risentito, la strada è molto più ripida e molto più lunga di quanto sembrasse. Ma abbiamo strisciato (ha strisciato), abbiamo pensato con desiderio che per tornare ai piedi, sarebbe stato necessario prima tornare al castello. Ma la vista sul castello era davvero bellissima. La gola (92 metri sotto i piedi) era impressionante.

13 ° giorno

Trasferimento Bad Taurus - Monaco - Francoforte. Siamo di nuovo in un abbraccio amichevole. Abbiamo camminato per la città. Un delizioso pranzo in un ristorante (francese) in via Zhralnaya (l'ho dimenticato in tedesco, ma eravamo così tradotti in russo). E anche il cioccolato svizzero, che viene venduto in negozi specializzati. Non c'è niente di più gustoso.

14 ° giorno

È tempo di dire addio. Riassumendo. Il viaggio ci è costato 130 mila rubli russi. Questo, insieme a visti, guide, souvenir, ecc. Costoso? No! Per questo denaro, abbiamo visitato 8 città, cenato ogni giorno nei migliori ristoranti e pub. Abbiamo sempre vissuto nel centro della città, risparmiando tempo e denaro per i viaggi. Ci sono state difficoltà e incongruenze. Ma questa è stata la nostra prima esperienza di viaggio indipendente, quindi ci siamo facilmente perdonati per tutto.

Guarda il video: ADESSO DICO LA MIA - Germania: aspettative infermieri e oss (Aprile 2024).

Messaggi Popolari

Categoria Germania, Articolo Successivo

Schizzi tedeschi. Parte IX (storia di Alexei)
Germania

Marburg è affascinante. Sembra: qui il gallo canterà al municipio, annunciando l'inizio dell'esibizione di comici vaganti; al suono delle campane e al canto delle preghiere, una processione di monaci francescani scalzi partirà per le strade; e una cavalcata di cavalieri lascerà le porte del castello al suono di fanfara per combattere il drago. Schizzi tedeschi di Marburg.
Attrazioni di Colonia
Germania

Se non ci fossero guerre distruttive nella storia dell'umanità, in particolare del secolo scorso, il mondo avrebbe potuto vedere città europee con un'antica architettura unica. Quindi a Colonia, sul sito di molti di questi edifici dopo la seconda guerra mondiale, c'erano rovine. Negli anni del dopoguerra, molti di loro furono restaurati, ma ci sono pochi veri e propri edifici antichi.
Vecchia biblioteca
Germania

La vecchia biblioteca è un bellissimo edificio grandioso. Sembra l'ala Mikhailovsky dell'Hofburg di Vienna. E tutto perché sono stati costruiti sullo stesso progetto. Nelle vicinanze della piazza c'è una finestra di vetro quadrata - è un monumento ai libri bruciati. Trovalo La Vecchia Biblioteca, oggi si trova la Facoltà di Giurisprudenza, foto Lisa-silenzio La Vecchia Biblioteca (Alte Bibliothek) è un edificio storico di Berlino.
Castello di Pillnitz
Germania

Bel parco con palazzi barocchi. Tranquillo, accogliente, calmo. Qui puoi semplicemente fare una passeggiata o visitare musei (castello e artigianato popolare). L'orgoglio del giardino è l'enorme camelia giapponese, la più antica d'Europa. Lei ha 230 anni! Schloss Pillnitz Castle, foto di Hartmut Pillnitz Castle (Schloss Pillnitz) si trova sulle pittoresche sponde dell'Elba.