Trapani: atmosfera notturna della città

Vorrei ricordare ai lettori che ciò è accaduto alla fine di novembre - in questo momento praticamente non ci sono turisti sull'isola. Lo ammetto, la città mi ha impressionato molto. Un'atmosfera serale così piacevole è stata una sorpresa completa per me e Yana. Ci affrettiamo a condividere foto con te, speriamo che tu abbia un desiderio ancora maggiore di ripetere i nostri percorsi.

Ecco come appare una tipica strada di Trapani: stretta, spesso con traffico a senso unico. Pedoni e automobili: la strada è uguale per tutti.

Nonostante fossero le nove di sera, praticamente non ci sono persone per le strade. La città è solo per noi. Il segreto era che tutta la popolazione locale era ancora seduta in pizzerie e ristoranti, dato che la cena a Trapani era in programma alle 20:00 e, come sapete, gli italiani non avevano fretta di mangiare.

Camminando lungo le suggestive stradine, ci recammo in una delle strade principali della città di Corso Vittorio Emanuele. La ristorazione, specialmente in Sicilia, è un'azienda a conduzione familiare. Coloro che cucinano deliziosamente e hanno successo, aprono oltre all'hotel. Un esempio emblematico è la taverna Ai Lumi Tavernetta, dove è possibile pernottare e cenare allo stesso tempo.

Vedere questa opzione di alloggio a Bucking. Ho controllato, scrivono: “La Lumi Guesthouse si trova nella casa di città del 18 ° secolo. Offre eleganti camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita. La pensione si trova nel centro storico di Trapani, a 100 metri dalla spiaggia. ”Prezzi, a seconda della stagione: 70-90 euro al giorno per le camere doppie. Bene, per il centro città è molto buono.

L'hotel dispone di un tradizionale cortile siciliano.

In generale, puoi fermarti ovunque e alzare la testa: troverai sempre qualcosa da vedere. Quasi ogni facciata, finestra, balcone ha la sua forma, stucco, diverso da tutti.

Sì, certo, puoi inseguire i monumenti e i fatti storici, festeggiare in tutti i luoghi più famosi del mondo, ma alla fine di ogni viaggio hai ancora impressioni sull'atmosfera generale.

È una contemplazione così semplice della vita e dell'architettura ordinaria che ha i suoi vantaggi, assicurati di provarlo. Vieni a Trapani per una settimana, non inseguire come un matto tutti i turisti pazzi, ma vivi, senti e prova a capire la vita dei comuni siciliani.

Dopo essere rimasti incantati da questo cortile per circa dieci minuti, abbiamo continuato a conoscere Corso Vittorio Emanuele.

Lo ammetto, per tutto il tempo che sono stato attratto per tornare ai vicoli, perché c'è così tanto sconosciuto, ma Mario mi ha costantemente invitato: “Arturo, Arturo, andiamo! Ho così tanto da mostrarti! ”

Anche se in realtà so che è stato molto lusingato dal mio interesse per i dettagli, che passa la maggior parte dei turisti. Vale la pena imparare il patriottismo dei siciliani e il loro amore per la storia del loro paese natale.

Mario e Antonella hanno mostrato la chiesa in cui si sono sposati più di 40 anni fa! La Cattedrale di San Lorenzo, costruita nel XV secolo sul sito di una piccola chiesa, è la cattedrale principale di Trapani. Anche l'ottica grandangolare sulla strada centrale (molto stretta) non è sufficiente per trasmettere la bellezza dell'architettura di questo edificio.

La serata è un ottimo momento per guardare nelle vetrine dei negozi per ammirare con calma ed esaminare le merci esposte. Qui puoi vedere, ad esempio, i tradizionali accessori artigianali siciliani con corallo rosso.

Perline originali

Statua della Vergine Maria. Da nessuna parte senza di lei. È un simbolo sacro della città e la gente del posto la venerano.

Scatole regalo di design decorate con perle.

Ed ecco un'altra cosa che rende la Sicilia famosa in tutto il mondo. Ceramica. Quest'arte è nata in Sicilia molto prima della nostra era e ha acquisito sempre più tratti caratteristici. Fino ad oggi, la maggior parte dei prodotti ceramici sono realizzati in uno stile tradizionale. In Sicilia c'è anche un museo della ceramica situato a Caltagirone, che ospita la più grande collezione di prodotti.

Alzando gli occhi dalle finestre, continuammo a camminare.

E alla fine della strada stavamo aspettando una delle principali attrazioni di Trapani: il Palazzo del Senato e la torre dell'orologio.

Questa è l'entrata più antica della città; solo uno dei quattro ingressi conservati al nostro tempo.

Le porte della città sono aperte da Via Torre Arsa, perpendicolare al viale principale di Corso Vittorio Emanuele, costruito nel 13 ° secolo per ordine di James Ara. Alle sue spalle si trovano i quartieri più antichi di Casalicchio e Mezzo.

E quali sono gli orologi della città senza un calendario lunare.

E ora ci siamo imbattuti di nuovo in una vetrina con ceramiche. Si noti che il giallo, il blu e il verde sono i colori predominanti in molti prodotti, questa è una tradizione.

E ancora, perle di corallo.

In questo luogo più di cento anni fa si trovava originariamente il mercato del pesce, che abbiamo visitato all'inizio del nostro viaggio.

SUV così grandi sono piuttosto un'eccezione per il sud Italia, secondo le mie osservazioni, il 90% della flotta è di piccole auto.

Una delle prime filiali della Banca di Sicilia (Banco di Sicilia).

Mi sono seduto per fotografare una ruota di automobile, e qui il guardiano. Ci sono molti gatti in Sicilia. Solo qui, a differenza di Roma, camminano liberamente per le strade della città.

In primavera, questi passaggi sono allineati con dozzine di vasi di fiori. Sembra mega-impressionante sulle cartoline. Ritorneremo qui più tardi e controlleremo sicuramente.

In Sicilia, è impossibile non prestare attenzione ai dettagli. Ovunque tu sia, c'è sempre qualcosa da vedere. Ad esempio, lastre per pavimentazione, i modelli sono semplicemente irrealistici.

Mi piace molto fotografare dopo la pioggia. Quello che non noterai nelle pozzanghere.

Per le passeggiate serali, è meglio lasciare i tacchi a casa, così come per l'intero viaggio in Italia.

Stranamente, a Trapani ci sono anche negozi per lo shopping eccellente.

Certo, è difficile confrontarli con Milano o outlet romani, ma passeggiare per questi negozi di design è molto bello.

Monumento all'eroe nazionale di tutta Italia - Giuseppe Garibaldi.

Per stupire completamente le nostre impressioni, Mario e Antonella ci hanno mostrato la pasticceria Bar 900. Quella sera i nostri stomaci hanno cantato un inno alla cucina siciliana.

Saremo felici di rispondere alle tue domande nei commenti.

Messaggi Popolari

Categoria Trapani, Articolo Successivo

Mercato ittico di Trapani
Trapani

La prima attrazione di Trapani, dove Mario e Antonella ci portarono dopo essere andati al supermercato locale, fu il mercato del pesce. La Sicilia è famosa per i suoi dolci, aglio e frutti di mare. Tutti hanno già sentito la leggendaria pesca tradizionale del tonno rosso, che si svolge proprio nella parte occidentale dell'isola, e più precisamente vicino alla vicina isola di Favignana all'inizio dell'estate.
Trapani: atmosfera notturna della città
Trapani

Dopo cena a Calvino, una delle migliori pizzerie in Sicilia, e forse in tutto il mondo, io e Mario e Antonella siamo andati a fare una breve passeggiata lungo la notte di Trapani. Vorrei ricordare ai lettori che ciò è accaduto alla fine di novembre - in questo momento praticamente non ci sono turisti sull'isola. Lo ammetto, la città mi ha impressionato molto.
Isola di Pantelleria
Trapani

Pantelleria, altrimenti nota come Cossyra, è un'isola nello stretto tra l'isola di Sicilia (Sicilia) e la costa della Tunisia, che fa parte della provincia di Trapani (Trapani). Pantelleria è un'isola di origine vulcanica con crateri di vulcani spenti, il più alto dei quali è la Montagna Grande, sorgenti termali, numerosi luoghi in cui vapore caldo e gas arrivano sulla superficie della terra.
Erice - una città tra le nuvole in Sicilia
Trapani

Chi di noi non sognava di essere nel passato e di vedere con i propri occhi come appariva tutto prima. Una cittadina della Silicia, sperduta tra le nuvole, è pronta a offrirti questa opportunità. Arrivando a Erice (Erice) puoi vedere come il tempo si è fermato. Come se in un momento la città avesse smesso di stare al passo con i tempi e la sua architettura fosse rimasta nel Medioevo.