Vacanze in Italia

Luoghi preferiti in Italia dove vuoi tornare

Quali sono i tuoi posti preferiti in Italia?

Insieme a te, creiamo un elenco di luoghi e idee per viaggiare in Italia. Scrivi in ​​dettaglio nei commenti sui tuoi luoghi preferiti nella terra del sole e del vino. Che impressione ti hanno fatto? Perché meritano una visita?

Inizierò con me stesso. Il mio elenco di luoghi in cui desidero tornare è simile al seguente:

1. Roma
  2. Isola d'Ischia
  3. L'Umbria e la città di Assisi
  4. Abruzzo
  5. Trapani, isola di Sicilia
  6. Venezia
  7. Genova

Roma

Credo che Roma sia una città in cui puoi vivere dieci vite e non avere il tempo di conoscerla fino alla fine. Tutto dipende dal grado di immersione. E poiché non abbiamo dieci vite, dobbiamo provare a vedere tutto in questo.

Non troverai un tale numero di attrazioni, il volume della storia e del patrimonio culturale in nessuna città del mondo. Ho vissuto a Roma per 7 anni e l'elenco dei luoghi interessanti pianificati da visitare è solo in espansione. Nella Città Eterna, in pratica, si dice che più impari, più capisci quanto non sai. In verità, Socrate aveva ragione!

Ad esempio: nelle città turistiche più famose del mondo (Barcellona, ​​Parigi, New York, Amsterdam, Praga) di solito offrono 3-4 tipi di escursioni: un giro turistico, una sorta di museo, qualcosa di "non turistico" e "tour gastronomico". Quindi a Roma, un team di guide italiane per me può offrirti più di 50 diverse escursioni sul copyright. Pensa a quanto sia enorme questa città per lo studio e la contemplazione.

Anche quando lascio Roma per una settimana, comincio immediatamente ad annoiarmi. I turisti possono sicuramente tornare a Roma all'infinito.

Ischia

Io e i miei amici andiamo a Ischia Island (Ischia) due volte all'anno, di solito in aprile e ottobre. È lì, sul Monte San Montano, che si trova il nostro hotel preferito con sorgenti termali, guarda il video:

Di solito trascorriamo 3-4 giorni in hotel, ricarichiamo le batterie. Se il paradiso esiste, allora è esattamente molto simile a San Montano.

• Ti consiglio di leggere su: sorgenti termali ad Ischia

Ecco un video (da 20 secondi a 6 minuti) come arrivare a Ischia da Roma:

Umbria

In Umbria ho alcuni posti preferiti. In estate, ci fermiamo spesso vicino alla città di Assisi presso la Villa Relais Parco Subasio proprio per la sua vicinanza alla città, la privacy in montagna, la piscina e il ristorante Da Giovannino.

L'Umbria è una regione unica, molto verde e bella, inferiore alla Toscana (Toscana) solo per il numero di turisti, che sono sorprendentemente pochi.

A luglio 2018, abbiamo scoperto un altro posto favoloso Agriturismo Casale Dei Frontini, guarda il video:

Abruzzo

L'Abruzzo è la regione più sottovalutata d'Italia dai turisti e mi alzo appena quando ho l'opportunità di tornare lì. In Abruzzo cavalchiamo per mangiare Arrosticini, una versione italiana di shish kebab di agnello:

Ci siamo fermati più volte al mare vicino a Pescara. Abbiamo affittato questa casa per un'azienda di 5 persone per 100 euro al giorno.

Guarda come ballano gli italiani sulla spiaggia di Silvi:

Anche l'estate scorsa ha trascorso tre giorni con il telefono spento al FILIPPONE HOTEL & RISTORANTE.

Mangiavano del cibo delizioso nel ristorante dell'hotel, parlavano, leggevano libri, camminavano nell'area e ascoltavano il canto degli uccelli.

Sono felice di andare in Abruzzo ovunque e in qualsiasi momento, poiché il viaggio da Roma dura solo 2 ore.

Trapani, Sicilia

Fu con Trapani che iniziai a conoscere la Sicilia e la cultura dell'Italia in generale. Nel 2013, essendo arrivato per la prima volta, ho incontrato Mario e Antonella, che sono diventati amici della nostra famiglia. Sono stato a Trapani almeno dieci volte, trasportando qui tutti i miei parenti.

Trapani è la parte occidentale della Sicilia, quasi sconosciuta ai turisti e non viziata da loro. Sì, non ci sono infrastrutture e servizi, ma è proprio quella "Sicilia selvaggia" a cui voliamo.

Restiamo in un appartamento o in una villa.

Il piano minimo è di cinque giorni:

1. Isola di Favignana, giro in bicicletta
  2. Città tra le nuvole Erice
  3. Passeggiando per Trapani e mangiando pizza, ammirando il tramonto sul molo
  4. Parco nazionale dello Zingaro, ecco un video
  5. Spiaggia di San Vito Lo Capo

Accade così che almeno un nuovo arrivato in Sicilia sia sempre presente nella nostra azienda, quindi è necessario ripetere il piano ideale e presentarlo alle attrazioni locali.

E, naturalmente, infinite visite al bar Tiffany per caffè e deliziosi dessert siciliani. Gite a cena nei ristoranti locali.

E contemplazione dei tramonti:

Venezia

Sebbene Venezia (Venezia) sia la città più cara e turistica in Italia, siamo ancora felici di tornarci. Questa città ha unicità e magia che si innamorano per la prima volta.

È già diventata una buona tradizione incontrare l'alba in Piazza San Marco - di solito camminiamo per Venezia vuota la mattina presto e, naturalmente, la vediamo vuota, magica e proprio così.

Per ispirazione: leggi questo post su Instagram e naviga attraverso l'hashtag # venezia per me

Genova

Non pensavo che avrei mai menzionato Genova, ma mi ha sorpreso piacevolmente:

1. Cibo, ed è meglio chiamarlo una festa, che abbiamo cenato al ristorante Hostaria I Maneggi;
  2. L'incredibilmente bella Basilica della Santissima Annunziata, non è inferiore in bellezza alle chiese romane;
  3. Attrazioni, dimensioni e comfort della città.

Per ispirazione, puoi vedere sul mio Instagram una selezione di storie su Genova. Consiglio categoricamente di portare lì una guida Irina, almeno per un giro turistico, perché so che la città respinge molti.

Aspetto nei commenti i tuoi consigli e le liste dei luoghi preferiti in Italia. Lasciamoci ispirare a vicenda per viaggiare ed esplorare questo bellissimo paese!

Guarda il video: 3 METE LOW COST da visitare assolutamente! (Aprile 2024).

Messaggi Popolari

Categoria Vacanze in Italia, Articolo Successivo

Dove andare in Italia nel 2012: 5 idee per una vacanza interessante. Parte II
Pianificazione del viaggio

Nella continuazione della prima parte del post Dove andare in Italia nel 2012: 5 idee per una vacanza interessante, Blogoitaliano continua il suo viaggio in Italia, prestando attenzione agli eventi interessanti e talvolta poco conosciuti di quest'anno, che tuttavia sono molto meritevoli di attenzione. Chissà, forse questo ti aiuterà a navigare meglio nei piani per la prossima vacanza, rendendola ancora più vivida e memorabile.
Per Saperne Di Più
Il tempo a Roma per mesi
Pianificazione del viaggio

Il clima e il tempo a Roma sono in gran parte determinati dalla posizione geografica della capitale d'Italia. Il clima subtropicale del Mediterraneo di Roma implica lunghe estati calde e inverni miti, anche se piovosi. Per quanto riguarda il gelo e le nevicate, a Roma anche in inverno sono più un'eccezione che una regola.
Italia a giugno
Pianificazione del viaggio

Giugno in Italia è già l'apice della stagione turistica, quando sia il numero di turisti che il livello dei prezzi raggiungono i loro punti più alti. E sebbene i picchi di temperatura, di regola, vengano qui più tardi, tuttavia, a giugno fa già abbastanza caldo in tutto il paese. Clima a giugno Sebbene negli ultimi anni il clima in Italia a maggio sia molto simile all'estate, l'alta stagione estiva inizia tecnicamente solo a giugno.
Italia a novembre
Pianificazione del viaggio

Può essere un compito scoraggiante convincere qualcuno che ricorda le colline illuminate dal sole della Toscana o lo scintillante Mar Ligure che novembre è un ottimo momento per viaggiare in Italia. Tuttavia, nel caso di un budget limitato, i vantaggi di questa idea, come si suol dire, sono evidenti. Clima in Italia a novembre Se alla fine di ottobre in Italia è ancora soleggiato e secco, allora non c'è dubbio che il tempo cercherà più di compensare questa omissione - a novembre.