Favignana

Favignana - un'isola in cui vuoi tornare

Abbiamo trascorso solo un giorno sull'isola di Favignana all'inizio di giugno 2014, ma già nelle prime ore del nostro viaggio è diventato chiaro che saremmo dovuti tornare qui più di una volta.

Siamo andati lì come parte di un viaggio nel sud dell'Italia su raccomandazione del nostro amico siciliano Mario. È a Favignan che si trova la famosa baia di Cala Rosa, una delle dieci migliori spiagge in Italia e molte altre spiagge non meno belle.

Ricordiamo ai nuovi lettori che a Mario e sua moglie Antonella ci fermiamo regolarmente nella bellissima Villa Posidonia o negli appartamenti Limone. L'isola è raggiungibile dal porto di Trapani, una gita in barca dura 40 minuti e costa 20 euro in due direzioni. Le barche corrono ad intervalli di circa un'ora.

Spero che dopo aver visto queste foto non avrai dubbi sul fatto che Favignana merita sicuramente di trascorrere, se non tutta la sua vacanza, almeno una parte significativa di essa. Consulta la nostra recensione speciale e suggerimenti per la scelta di un hotel sull'isola di Favignana.

Quindi, dopo essere avvelenati sulla strada da Trapani alle 9.30 del mattino, dopo 40-45 minuti abbiamo attraccato nel porto dell'isola. Mario ha raccomandato di noleggiare una bicicletta, il cui costo, secondo lui, dovrebbe essere di 3-4 euro al giorno nei noleggi di biciclette che si trovano lontano dal porto. Ma dopo aver girovagato per circa un'ora nell'omonima capitale dell'isola e aver visitato il museo del tonno, siamo ancora tornati al porto e abbiamo noleggiato 4 biciclette da 5 euro l'una - i prezzi in tutti i noleggi di biciclette erano gli stessi. Secondo lo stesso Mario, in alta stagione, alla fine di luglio-agosto, i prezzi si avvicinano coraggiosamente agli 8-10 euro al giorno, ma ciò non impedisce ai turisti di smontare tutte le biciclette disponibili sull'isola, quindi chi arriva dopo pranzo deve passeggiare per Favignana a piedi. Nella nostra esperienza, ti consigliamo di prendere una bicicletta: questa è la forma più comoda per spostarti sull'isola.

Il porto ci incontra con molti vecchi pescherecci e una vista della collina con una fortezza, ai piedi del quale si trova il museo del tonno sopra menzionato.

Gli edifici luminosi, squallidi e fatiscenti dei primi minuti danno l'impressione che il tempo si sia fermato qui molto tempo fa - lo è.

La maggior parte della popolazione viveva e vive abbastanza male, ma felicemente.

Un'altra storia sono le auto sull'isola di Favignana. Una tale concentrazione per metro quadrato di auto d'epoca non ho visto altrove in Italia.

Beh, non è carino?

Dopo aver camminato per 10-15 minuti attraverso le stradine, ci siamo trovati nella piazza centrale della città.

E, naturalmente, non abbiamo potuto ignorare il negozio di "frutta e verdura". Avendo comprato un chilo di deliziose ciliegie a 3 euro al chilo, abbiamo continuato a studiare questa piccola città.

La maggior parte dei ristoranti è di nuovo concentrata nella piazza centrale.

Il menu del ristorante è tradizionale per la Sicilia: pesce spada, tonno, salmone, gamberi, polpo e tutti nello stesso spirito. Certo, la pasta è presente in tutte le forme. Ai prezzi: puoi mangiare più di due porzioni alla sera, quindi puoi contare in tutta sicurezza sul conto, incluso un litro di vino fatto in casa, nella regione di 40-50 euro per un massimo di due. Se arrivate sull'isola a giugno, assicuratevi di provare il tonno. Vedi anche il reportage fotografico sul miglior ristorante in Sicilia - Trattoria Antonella.

Se durante il giorno vuoi rallegrare una tazza di vero caffè italiano, allora questo piacere ti costerà un massimo di 1,5 euro.

Se non sei stato in grado di provare il tonno fresco - non disperare, viene venduto a Favignan in scatola in ogni angolo.

Nel comune della città si trova un monumento a Ignazio Florio. Nato nel 1838 a Palermo, e nel 1876 acquistò l'isola di Favignana e tutte le altre isole dell'arcipelago delle Egadi. Come hai indovinato, l'uomo era molto difficile. Nel 17 ° secolo, i suoi antenati costruirono una fabbrica di conserve di tonno innovativa a quel tempo.

Una pila di ancore arrugginite è stata trovata vicino al porto.

Favignana è un paradiso per due. Puoi venire qui con la persona amata, ad esempio, in luna di miele o semplicemente così.

C'è una piccola fortezza su una collina nella parte occidentale dell'isola, ma fu deciso di lasciare la sua visita per la visita successiva.

Se uno dei giorni sarai troppo pigro per pedalare, puoi rimanere a prendere il sole proprio sulla spiaggia della città.

Fu da qui che letteralmente circa 7 anni fa quasi l'intera popolazione maschile dell'isola arrivò al "Mattan".

Ora c'è un piccolo bar dove puoi dissetarti con Heineken - qui è la globalizzazione.

La maggior parte dei turisti sull'isola sembra così.

È possibile raggiungere la maggior parte delle opzioni di alloggio a piedi in 10-15 minuti.

Se rimani sull'isola non in un hotel, ma negli appartamenti, puoi provare in autonomia tutte le delizie del lavaggio e dell'asciugatura in italiano.

Red Cove (Cala Rossa)

A proposito della baia di Cala Rosa tra gli abitanti di Trapani ci sono leggende. Se non fossimo arrivati ​​qui, Mario ci avrebbe sicuramente messo su una barca di ritorno con il divieto di tornare in Sicilia senza prove di visitare questo posto incredibilmente bello. Pedalando lentamente, abbiamo raggiunto la baia in circa 20 minuti. Ci sono cartelli ovunque lungo il percorso e vicino alle baie ci sono mappe dettagliate che indicano la tua posizione, quindi è impossibile perdersi. In casi estremi, il locale ti indicherà la strada.

Lasciando il grande sul sentiero, andammo alla scogliera.

Sulla strada abbiamo incontrato una barra mobile su ruote.

Con un calore di 30 gradi, l'acqua non ha prezzo, non è così costoso, ma ti consigliamo di portare con te un litro o due di acqua lungo la strada - non ci sono supermercati lungo la strada.

Ed eccola qui la baia tanto attesa. E non è affatto rosso, ma il cervello esplode dai fiori! Non credevo che accadesse una simile bellezza. Ora non c'è dubbio che questa è una delle spiagge più belle d'Italia.

Con il caporedattore italiano per Me e la mia amata moglie Yana Yakutsevich, inviamo i saluti a tutti gli amici e lettori. Si prega di notare che i nostri vestiti con maniche lunghe - bruciano a mezzogiorno qui per sputare.

Sarebbe possibile rimanere qui, ma il desiderio di mostrarti più bellezze ci ha fatto andare avanti.

Piccoli branchi di mucche e pecore si trovano costantemente, e si noti che le mucche sono tutte bianche.

La fermata successiva dopo un chilometro si chiama Bue Marino. Nuotare qui non è così conveniente, ma molto suggestivo.

Per gli amanti delle immersioni qui è solo un paradiso.

Azure Bay (Calla Azzurra)

Andare in bicicletta lungo i sentieri dell'isola, ovviamente, è divertente, ma è tempo di rilassarsi. Abbiamo deciso di rimanere qualche ora in Costa Azzurra - è stata lei a sembrarci la più conveniente di tutte. Non so cosa sta succedendo qui in agosto, ma negli altri mesi questo è un ottimo posto per una vacanza tranquilla e rilassante. Chi era sulle spiagge di Rimini con migliaia di lettini capirà il contrasto.

A pochi metri dalla baia si trova il Cave Bianche Hotel, di cui ho scritto i suggerimenti per la scelta degli hotel sull'isola di Favignana. A giudicare dalle recensioni dei turisti - un'opzione molto decente.

Oggi, nell'atmosfera, nei colori e nella bellezza dei paesaggi, questo è uno dei posti migliori in cui mi sia mai riposato.

Yana era anche stupita dai paesaggi locali e accettò di migliorarli un po 'posando per suo marito.

C'è felicità!

Stando sdraiati per circa tre ore sulla spiaggia azzurrata, partiamo verso la città. Sulla strada ci siamo fermati alla spiaggia del Lido Burrone.

E di nuovo hanno organizzato un mini-servizio fotografico.

La nostra barca partì alle 18.30, il giorno volò completamente inosservato. Tornando in città circa un'ora prima della partenza, abbiamo comprato diverse cartoline, abbiamo bevuto una tazza di caffè espresso e ci siamo goduti un delizioso gelato.
Anche se non sono un grande fan delle biciclette (Roma non è pensata per questo), Favignana è esattamente il luogo in cui non solo godi il morale, ma anche il piacere estetico in sella a una bicicletta. Senza dubbio, torneremo qui più di una volta e raccomandiamo sinceramente di inserire Favignan nel tuo programma di viaggio.

Messaggi Popolari

Categoria Favignana, Articolo Successivo

Fiat History Center è uguale al Louvre in popolarità
Cultura

In soli sei mesi, il sito web del Centro storico Fiat (Il Centro Storico Fiat) ha ottenuto più "Mi piace" rispetto alla Galleria degli Uffizi e ai Musei Vaticani messi insieme. Il Fiat History Center si è rivelato il museo più popolare nella vastità del social network Facebook, sia in termini di numero di abbonati (circa 100 mila) sia di numero di "persone che ne parlano" (oltre 35 mila).
La Galleria Borghese sta cercando di salvare capolavori d'arte
Cultura

Le creazioni di artisti famosi come Caravaggio, Tiziano e Rubens sono a rischio a causa del calore che ha avvolto la Città Eterna. I dipendenti della Galleria Borghese, che si trova a Roma, sono seriamente preoccupati per la sicurezza di oggetti di valore. L'amministrazione della galleria ha deciso di aprire periodicamente le finestre al fine di ridurre il livello di umidità con cui l'edificio è saturo a causa delle alte temperature.
Per Saperne Di Più
Roma per bambini: cosa vedere e dove andare a febbraio?
Cultura

Nel folle flusso della vita moderna, molti genitori danno ai loro figli solo le briciole del loro tempo. Ed è per questo che i bambini delle moderne megalopoli apprezzano ogni minuto trascorso con mamma e papà. Fortunatamente per gli abitanti di Roma, hanno tutta una serie di modi e opportunità non solo per trascorrere del tempo libero produttivo con i loro figli, ma anche per creare ricordi unici che tutta la famiglia manterrà a lungo e con attenzione.